Concorso Villa Schiuma Awards 2018

Regolamento del concorso

Modalità di partecipazione

Il concorso Villa Schiuma Awards, è rivolto alle coppie di fidanzati che si sposeranno entro la fine del 2018 e che hanno scelto Villa Schiuma per festeggiare il giorno delle proprie nozze. Saranno ammessi a prendere parte al concorso 'gli sposi' che avranno registrato il proprio video di presentazione durante la Festa delle Coppie; la pubblicazione del video sul portale awards.villaschiuma.it e sul canale vimeo è a cura dello staff di Villa Schiuma. Tutti i video saranno pubblicati su awards.villaschiuma.it il 30 maggio 2018, data che costituisce il giorno di inizio del concorso.

Categorie

Il concorso è finalizzato ad individuare un vincitore per ognuna delle seguenti categorie:

  1. Coppia dell’anno;
  2. Sposa dell’anno;
  3. Sposo dell’anno;
  4. Video dell’anno;
  5. Foto dell’anno.

La premiazione avverrà in occasione di una serata di Gala organizzata dal soggetto promotore.

Votazione, valutazione, caratteri generali e criteri

La votazione e la valutazione di tutti i video prevede due fasi separate e solo in parte dipendenti ai fini del risultato finale.

La prima fase è rivolta a selezionare le coppie che potranno accedere alle nomination.
Questa valutazione iniziale sarà effettuata dagli utenti del web che potranno esprimere il proprio apprezzamento tramite il tasto 'MI PIACE' di facebook.

Le coppie che, alla data del 31 gennaio 2019, avranno totalizzato il maggior numero di 'MI PIACE' saranno inserite in una lista che garantirà loro l'accesso alle nomination e alla fase finale del concorso. Ognuna di loro sarà assegnata a una delle cinque categorie e otterrà la possibilità di concorrere per aggiudicarsene il primato.

La seconda e conclusiva fase di valutazione è finalizzata a decretare i vincitori di ogni categoria e spetta ad una giuria appositamente selezionata che avrà il compito di:
> valutare i materiali messi a disposizione dalle coppie che avranno acquisito l'accesso alla nomination;
> definire una graduatoria per ciascuna categoria;
> sancire per ognuna la coppia vincitrice.

La giuria nella sua valutazione finale non terrà conto dei 'MI PIACE' totalizzati dalle singole coppie nella prima fase.
L'apprezzamento espresso dagli utenti avrà valore solo ed esclusivamente per permettere alle coppie di entrare a far parte del gruppo che accederà alla nomination e non sarà in alcun modo valido per decretarne la vittoria finale.

Il giudizio e le decisioni della giuria sono insindacabili.

Votazione e accesso alle nomination

La prima votazione sarà affidata agli utenti che potranno esprimere il proprio apprezzamento attraverso il tasto 'MI PIACE' di facebook presente sulla pagina di ogni coppia.
Le coppie che, alla data del 31 gennaio 2019, avranno totalizzato il maggior numero di 'MI PIACE' entreranno a far parte di una lista finale di 25 coppie.

Valutazione della giuria e proclamazione dei vincitori

La fase successiva del concorso sarà invece affidata a una giuria appositamente selezionata il cui giudizio è insindacabile.
Alla giuria spetterà il compito di assegnare ognuna delle 25 coppie finaliste alla categoria cui la riterrà più adatta: le coppie saranno inserite in nomination e suddivise nelle 5 categorie: 5 coppie per ogni categoria.
Alla giuria spetterà il compito di individuare una sola coppia vincitrice per categoria e di definire per ciascuna una classifica finale. La giuria non terrà alcun conto del numero dei 'mi piace' collezionato durante la prima fase del concorso.

I criteri di votazione utilizzati dalla giuria saranno i seguenti:

Materiale video/fotografico

Le votazioni termineranno in data 31 gennaio 2019, le coppie che risultano iscritte al concorso avranno tempo entro, e non oltre, il 28 febbraio 2019 per inviare il proprio materiale video/fotografico.
Se alla data del 28 febbraio 2019 le coppie che rientrano nella lista delle 25 finaliste non avranno fornito il video e/o le foto relative al proprio matrimonio non potranno ottenere l'assegnazione a nessuna delle categorie.
In questo caso si procederà con lo scorrimento della graduatoria partendo dalla coppia classificata al numero 26: entreranno a far parte della lista finale quelle coppie che avranno provveduto a fornire il proprio materiale video/fotografico.

È importante che il materiale presentato dalle coppie sia conforme alle seguenti specifiche:
> Il materiale deve essere di realizzazione professionale;
> Il numero di foto inviate non deve essere inferiore a 20;
> I video devono avere una durata compresa tra i due di tre minuti;
> I video non devono essere realizzati utilizzando montaggi o collage fotografici;

Si specifica che l'invio di materiale amatoriale o non conforme alle specifiche di cui sopra sarà considerato nullo e non compatibile con la possibilità di concorrere all'inserimento nella lista finale delle prime 25 classificate.

Conclusione

Il concorso e le votazioni termineranno il 31 gennaio 2019.
Al fine di rendere pubblico e trasparente l'accesso alla lista finale e quindi alle nomination, il primo febbraio 2019 sul sito awards.villaschiuma.it verrà pubblicata la graduatoria finale di tutte le coppie iscritte al concorso con la relativa somma dei 'MI PIACE' collezionati.

Premiazione

Tutte le coppie che si sono sposate nell'anno 2018 saranno invitate a partecipare alla serata di gala durante la quale avrà luogo la premiazione delle coppie vincitrici.